Dino Giarrusso
ANCORA CON QUESTA STORIA?
Stamattina in tv il Governatore della Liguria Toti ha dichiarato che Berlusconi ha il giusto curriculum per diventare presidente della Repubblica.
Ma ci sono o ci fanno?
Il suo storico braccio destro Marcello Dell’Utri, cofondatore di Forza Italia, è stato condannato in via definitiva a sette anni per concorso esterno ij associazione mafiosa.
Berlusconi risulta personalmente indagato (insieme allo stesso Dell’Utri) dalla procura di Firenze come presunto mandante occulto delle stragi del 1993 di Milano, Roma e Firenze. L’indagine – di cui non si ha fino ad oggi alcuna notizia di archiviazione – era stata confermata implicitamente dallo stesso Berlusconi.
Berlusconi è anche stato condannato in via definitiva per frode fiscale a 4 anni, e “salvato” numerose volte grazie alla prescrizione e a leggi ad personam: volute dal suo governo, scritte anche da alcuni suoi avvocati, hanno inciso su processi in corso svelando un conflitto d’interessi inaccettabile in un paese democratico.
Berlusconi è ancora imputato nel processo Ruby ter: è accusato di corruzione in atti giudiziari per aver pagato alcuni testimoni delle cosiddette “cene eleganti” di Arcore, spingendoli secondo l’accusa a mentire sotto giuramento.
È questo il curriculum a cui si riferisce Toti?
Berlusconi al Quirinale?
No, l’Italia merita di meglio.

Nessun commento:
Posta un commento