il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

20/02/21

Perché non le piace Mario Draghi? Pare essere avvenuta una rimozione di massa circa il fatto che fu tra i protagonisti della stagione di dismissione dell’impresa pubblica a vantaggio di interessi privati

 Perché non le piace Mario Draghi?

“Per ciò che ha fatto o ha lasciato fare nei tanti ruoli che ha ricoperto. Pare essere avvenuta una rimozione di massa circa il fatto che fu tra i protagonisti della stagione di dismissione dell’impresa pubblica a vantaggio di interessi privati (peraltro sovranazionali), dell’acquisto di derivati tossici che impoverirono le casse erariali e avvantaggiarono banche internazionali, della mancata vigilanza sull’acquisto capestro di Antonveneta da parte di Mps (di cui paghiamo ancora le conseguenze), della chiusura dei bancomat greci durante la trattativa tra Tsipras e la Troika, della lettera all’Italia con cui la Bce impose austerità e riforme lacrime e sangue, e che quando introdusse il quantitative easing lo fece per salvare l’euro, non i popoli europei. Se fosse chiamato a scegliere tra l’interesse della ‘gente qualunque’ e quello della finanza europea e delle sue istituzioni, temo che si comporterebbe esattamente come fece con la Grecia nel 2015 e con l’Italia nel 2011”.

I dissidenti M5S si organizzano. E invocano Di Battista per sperare in un futuro. L’uscente Crucioli attacca Draghi: “Nel 2015 in Grecia non scelse la gente ma la finanza”





Mattia Crucioli è uno dei 15 senatori pentastellati espulsi per aver negato la fiducia al governo Draghi. Ora lavora per formare “un gruppo nuovo, ancorato ai principi rivoluzionari e alle profonde esigenze di cambiamento che avevano creato la spinta propulsiva del Movimento delle origini”. Di Battista? “Sarebbe un aiuto formidabile”, dice.

Nessun commento: