il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

13/02/21

Questa la dedico a #Renzi. Anche lui si merita un "omaggio". "Caro politicante da quattro soldi non hai fatto conto con la dignità e con l'intelligenza degli italiani.

 



Questa la dedico a #Renzi. Anche lui si merita un "omaggio".
"Caro politicante da quattro soldi non hai fatto conto con la dignità e con l'intelligenza degli italiani.
Sì sicuramente ci saranno tanti cogli*ni che avranno apprezzato la tua mossa, tanti giornalisti che grazie alla tua strategia politica sono resuscitati dopo che erano caduti nell'oblio da tempo. Come del resto anche tu eri caduto e hai fatto di tutto per ritornare alla ribalta.
Ci sei riuscito, ma soltanto temporaneamente. Perché una, due, tre volte sei scappato al giudizio del popolo e ti fotterai, se il governo durerà fino alla fine della legislatura, 15.000 euro al mese più 80.000 a convegno in Arabia.
Bravo.
Anche la Boschi, la Bellanova, Scalfarotto, Faraone, Rosato, etc. si fotteranno per qualche altro mese lo stipendio. Bravi tutti.
Bravo perché hai come amici Verdini e Berlusconi. Hai gente che "conta".
Ma non hai dignità e neanche i tuoi amici.
E non sei neanche bravo, sei furbo.
E sei furbo, ma non intelligente.
L'intelligenza è un'altra cosa, lascia stare non fa per te.
L'intelligenza è quel complesso di facoltà psichiche e mentali che consentono all’uomo di pensare, comprendere o spiegare i fatti o le azioni, elaborare modelli astratti della realtà, intendere e farsi intendere dagli altri, giudicare, e lo rendono insieme capace di adattarsi a situazioni nuove e di modificare la situazione stessa quando questa presenta ostacoli all’adattamento. E tutto questo, una persona intelligente, lo fa esclusivamente per il bene della collettività.
E tu, ripeto, non sei affatto intelligente. Perché il dono succitato si mette a disposizione della comunità, non si usa contro i più deboli e per un proprio tornaconto personale, per evitare di cadere in inganni e tranelli e per cavarsela da situazioni imbrogliate o pericolose. Questa si chiama #furbizia.
Ribadisco. Tu sei soltanto furbo (non è un complimento vedi). Anzi furbetto, uso il diminuitivo, sono buono.
Sai come finisce? Che scompari, politicamente parlando, perché dal voto popolare ci devi passare prima o poi.
Intanto, ti faccio gli auguri e ti confermo che oggi hai perso. Conte ti ha surclassato e scommetto che eri davanti alla TV mentre tutti lo applaudivano, ma non ne sei rimasto sorpreso, sei conscio della sua superiorità. Ti sei inventato una crisi per farlo fuori, figuriamoci.
Da Presidente del Consiglio e te lo dico chiaro, e ci metto dentro Berlusconi, Gentiloni, Letta e scimmie varie, sei uscito con le ossa rotte.
Anche Salvini, da Ministro.
Vedi che Conte non è stato sfiduciato dal popolo, ma da quattro mangiafranchi venduti in Parlamento.
Sfido te e chiunque di quelli appena menzionati, quando uscirete da Palazzo Montecitorio, ad avere la stessa accoglienza, lo stesso affetto e lo stesso riconoscimento che ha avuto oggi Giuseppe Conte.
Ma ti anticipo: mi pare difficile.
Salam aleikum".

Nessun commento: