quando sei russo e hai interessi su facebook e facebook ti vieta di parlare male dei russi, adesso tutto torna, non torna a noi della ue che siamo conciati a pezzenti mentre gli usa si fanno gli affari loro e a me sta roba non piace
Per rispondere alla guerra in Ucraina, l'Occidente ha cercato di colpire l'establishment russo nelle sue finanze. Oltre a banche e prodotti russi, a finire sotto sanzioni sono stati i cosiddetti oligarchi.
Eppure è proprio l’Occidente che li sanziona ad averli corteggiati in passato: da Cipro all'Italia, passando per il Regno Unito e i suoi satelliti offshore.
Oggi abbiamo iniziato contro di loro una vera caccia al tesoro e sono sotto sanzioni. Ma chi è il vero pirata?
L'Italia ha corteggiato per anni il turismo di lusso dei russi che investivano in Toscana.
L’aeroporto civile di Grosseto è posseduto dalla Seam: una società misto pubblico-privata. Il privato Ilca srl ha il 35% - la quota più alta - e nomina il presidente del consiglio di amministrazione. La Regione Toscana ha il 7%, mentre la provincia possiede il 25% delle quote.
Abbiamo scoperto che la quota dell’aeroporto non è intestata a Roman Trotsenko, bensì alla moglie Sofia, che si occupa di arte contemporanea e musei.
Rivedi "Kremlin Kids" domani sera e sabato pomeriggio in replica su RaiTre
Nessun commento:
Posta un commento