Facebook, oggi, difficilmente mantiene la promessa di essere Social.
All’inizio Facebook, effettivamente mostrava ciò che i nostri amici pubblicavano, oggi, gli algoritmi determinano ciò che ci vogliono far vedere e che non necessariamente soddisfa le nostre aspettative.
A lungo andare, questa situazione risulta essere stancante e frustrante, sicuramente anche voi vi sarete resi conto di aver passato (e sprecato) pomeriggi e intere serate a far scorrere compulsivamente l'indice sullo schermo del vostro smartphone e di aver chiuso la connessione soltanto quando perdevate l'interesse negli ultimi post visualizzati.
Non è solo il nostro benessere personale a risentirne ma anche la consapevolezza di fornire la stragrande maggioranza di informazioni in modo unilaterale al Social e che questa li usi per farcirci la mente di pubblicità su prodotti che non ci sogneremmo mai di prendere in considerazione.
Ma l'aspetto maggiormente negativo è il solco che scava ai nostri rapporti sociali mettendoci in posizioni nettamente contrastanti con chi non la pensa alla nostra maniera e creando profonde spaccature nella nostra società.
I social, come li conoscevamo, non esistono più e quelli che verranno condizioneranno sempre di più le nostre vite.
oggi pagano per farsi vedere sul social, di solito sono mestieranti e politici, hanno rovinato il social, a facebook conviene piglia i soldi, pernoi resta fare il ruolo degli schiavi,ma io non mi fermo mai a vedere i post dei politici e i cretini che credono di avere visibilità che poi è falsata, se vai su instangram e tiktok ci sono annunci ,cercano persone che passino il tempo a mettere i mi piace e commenti e questo a pagamento, che vuol dire, che tutta sta popolarità è falsa e dunque è un mondo di malati mentali sfruttati da i
Nessun commento:
Posta un commento