23/06/2012
formigoni disse che si sarebbe dimesso nel caso fosse indagato,ora manco morto lascia la cadrega, detto da uno che ha fatto il voto di castità e povertà,ma quello dell'onestà non è roba da opus dei,manco del partito delle libertà di rubare,perchè poi vifa
in parole povere è rubare, rubare i contribuenti e falsare un servizio che essendo pagato da tutti è in mano a criminali, nella lombardia eccellenza della sanità a detta del casto formigoni,in lombardia se vuoi un'assistenza buona di solito ti fai la visita privata che ti apre le porte dell'ospedale in modo celere,altrimenti se non hai soldi nell'eccellenza di formigoni aspetti mesi,io ho aspettato un anno per intervento alla cataratta,dunque non eccelle manco un pò,eccelle se hai soldi, va da se che chi arriva dalle altre regioni per l'eccellenza della lombardia fanno visite private che poi hanno legami con i luminari lombardi ecc,insomma niente di nuovo ,paghi ed hai un ottimo servizio,non paghi ed aspetti e ti arrangi, così funziona tutta la lombardia,in tutto, che poi si sta zitti è una cosa che si chiama omertà,ci sono guadagni enormi,la lombardia fa 9 milioni di abitanti,perciò risorse doppie a fronte di altre regioni,corruzione pure nei minuscoli comuni,negli ospedali se non sei obbiettore non lavori,la caritas è mafia pura, non lo dico io perchè sono laica,ma a dire il vero sono diventata laica nel vedere in lombardia il comportamento della chiesa, mafia purissima,omertosi,affaristi,nascondono di tutto,ricattoni e le mani nel potere,una sua propaggine è appunto formigoni,ma non disdegna manco la sinistra, a questo punto oltre al malaffare diffuso e sfacciato della chiesa mi sono chiesta se qyesti rappresentano dio,lui è un mafioso sto dio, e se esistesse li avrebbe fulminati tutti,nel non verificabile il tutto ho optato per laicità,ateismo ed umanità,cose che la chiesa non ha perchè formata dalle peggiori persone che esistono sulla terra
http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/06/23/news/formi...
Formigoni indagato per corruzione
"Notizia falsa, non darò le dimissioni"
La Procura di Milano che lavora sul denaro finito alla Fondazione Maugeri
accusa il governatore per i benefit di Daccò e per finanziamento illecito
Il presidente su twitter: "Non ne so nulla" e annuncia querela a Repubblica
Roberto Formigoni
TUTTO SUIl caso Formigoni
VEDI ANCHE
ARTICOLO
Formigoni indagato, due ipotesi reato
corruzione e finanziamento illecito
Il governatore della Lombardia, Roberto Formigoni, sarebbe indagato nell'inchiesta della Procura di Milano sui 70 milioni di euro che il polo privato della sanità Fondazione Maugeri ha pagato negli anni al consulente-mediatore Pierangelo Daccò. Le anticipazioni del Corriere della Sera vengono confermate da fonti vicine all'inchiesta. Le ipotesi di reato sarebbero due: corruzione in concorso con altri, per i numerosi benefit che Formigoni ha ricevuto da Daccò e di finanziamento illecito per una somma da oltre mezzo milione di euro ricevuta da un'azienda sanitaria e destinata alle elezioni Regionali 2010. L'iscrizione nel registro degli indagati sarebbe arrivata dopo i recenti interrogatori, entrambi secretati, di Daccò e dell'ex assessore regionale alla Sanità Antonio Simone.
SPECIALE Il caso Formigoni
Netta la replica del governatore: "Sono assolutamente sereno e tranquillo - ha dichiarato Formigoni nel corso di una conferenza stampa - Non ho notizia di questa indagine. Non sono stato informato. Ad oggi per me è notizia destituita di fondamento". "Mi attendo - ha aggiunto il governatore - che domani il Corriere pubblichi in prima pagina la smentita della notizia che in queste ore ha causato sconcerto".
Ad una precisa domanda, Formigoni ha ribadito che, si tratta di "Accuse false e ingiustificate dalle quali sono pronto a difendermi.
Ma non mi dimetto. Comunque, ove questa indagine fosse vera, raggiungerei dopo un lungo tempo di distanza la condizione di alcuni miei colleghi presidenti di Regione, da tempo oggetto di indagini, sia del mio schieramento sia della parte opposta. Nessuno, e giustamente, di questi miei colleghi - ha sottolineato il governatore - si è dimesso per essere stato raggiunto da un avviso di garanzia. Correttamente. Sono del tutto innocenti, io ritengo. Ma anche se non lo fossero, esercitano il diritto di difendersi. La mia idea è sempre quella. Non mi dimetto perché le cose che mi sono contestate sono insussistenti. E non mi dimetterò".
Formigoni è anche tornato ad attaccare i giornali per la pubblicazione di atti coperti da segreto istruttorio. "Le dichiarazioni di Daccò - ha spiegato - sono segretate. Stando a quanto avete scritto, si parla di me. E ho chiesto al mio avvocato 'posso averlo anch'io quel verbale?' . Mi è stato risposto che è coperto da segreto istruttorio. E ho fatto istanza alla Procura di avere questo verbale. Voi scrivete cose che io ho contestato, voi dite che le ha dette Daccò e io ho molti dubbi. Sono stato ospite di Daccò e Simone sulla barca che a me risultava essere di Simone per weekend, il più delle volte in loro compagnia, mentre le due vacanza ai Caraibi in alcuni anni passati le ho pagate di tasca mia". A questo punto il presidente ha concluso la conferenza stampa e poco dopo su twitter ha annunciato un esposto contro Repubblica accusata di aver usato e distorto verbali di Daccò.
Ma oltre ai benefit e alle vacanze, secondo quanto emerge, al centro dell'attenzione dei magistrati, ci sarebbero anche alcune delibere varate dalla giunta regionale nel corso degli anni "nell'interesse" della Fondazione Maugeri. In particolare i pm milanesi sono arrivati a ipotizzare nei confronti del governatore la corruzione anche analizzando una serie di provvedimenti che hanno ritoccato al rialzo i Drg (i rimborsi per le prestazioni sanitarie) e che hanno riguardato alcune strutture sanitarie tra le quali la Fondazione Maugeri. Per gli inquirenti, questo è il sospetto, tali delibere di giunta sulla maggiorazione dei rimborsi sarebbero state la contropartita dei benefit di lusso, come i viaggi esotici e le vacanze su mega yacht, e di "altre utilità" pagate dal faccendiere Pierangelo Daccò, come da lui stesso messo a verbale, a Formigoni e al suo entourage.
(23 giugno 2012)
14:27 Scritto da: an
Nessun commento:
Posta un commento