il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

23/06/12

dal fatto quotidiano,Regione Lombardia: tutti gli indagati. Partito per partito, caso per caso Ecco la lista di tutti i politici e i funzionari del Pirellone iscritti nel registro delle indagini dalla magistratura. Varie le accuse: dossieraggio, tifo violento, favoreggiamento alla prostituzione, corruzione finanziamento illecito e truffa


Regione Lombardia: tutti gli indagati. Partito per partito, caso per caso

Ecco la lista di tutti i politici e i funzionari del Pirellone iscritti nel registro delle indagini dalla magistratura. Varie le accuse: dossieraggio, tifo violento, favoreggiamento alla prostituzione, corruzione finanziamento illecito e truffa 

regionelombardiaconsiglio_interno nuova
Fino a ieri era già la Regione più indagata d’Italia, eppure il suo presidente non era stato coinvolto in nessuna delle inchieste dei suoi colleghi di assise regionale. Oggi, invece, con l’iscrizione di Roberto Formigoni nel registro degli indagati, la situazione al Pirellone diventa ancora più difficile. Ecco, caso per caso, tutti gli indagati della Regione Lombardia.
Daniele Belotti (Lega Nord) è indagato per una vicenda di tifo violento verificatasi a Bergamo l’8 febbraio 2011. E’ ritenuto l’anello di congiunzione tra le istituzioni e la tifoseria; deve rispondere di concorso in associazione per delinquere. 
Monca Rizzi (Lega Nord), indagata a Brescia per presunti dossieraggi nei confronti di avversari all’interno del Carroccio, si è dimesso il 16 aprile 2012.
Gianluca Rinaldin (Pdl) il 16 aprile 201o viene iscritto nel registro degli indagati per corruzione, truffa aggravata, finanziamento illecito ai partiti e falso. L’inchiesta riguarda presunte tangenti nel settore turistico del lago di Como. L’indagine era stata ribattezza la “Tangentopoli lariana”.
Franco Nicoli Cristiani (Pdl), ex vicepresidente del Consiglio regionale lombardo, è stato arrestato nell’ambito di un’inchiesta per una presunta tangente da 100 mila euro. Le indagini hanno portato anche al sequestro di alcuni cantieri della Brebemi in territorio di Milano e Bergamo. Le manette scattano il 30 novembre 2011. 
Angelo Giammario (Pdl) il 14 marzo 2012 riceve la visita dei carabinieri che indagano il consigliere per l’ipotesi di corruzione e finanziamento illecito dei partiti. La vicenda in questione è legata agli appalti per il verde pubblico, soprattutto tra Milano e la Brianza.
Filippo Penati (Pd) è indagato dal 20 luglio 2011, per presunte tangenti per gli appalti dell’area Falck, si è dimesso dalla sua carica nel Consiglio regionale della Lombardia, dove era vicepresidente, mai da consigliere.
Alessandra Massei ex dirigente alla Programmazione sanitaria è indagata il 7 giugno 2012 per la vicenda giudiziaria che ruota intorno alla fondazione Maugeri.
Carlo Lucchina il direttore generale dell’assessorato alla Sanità compare il 14 giugno 2012 come indagato, perché accusato di turbativa d’asta su finanziamenti regionali, stanziati e in alcuni casi già erogati dalla Regione Lombardia, nell’ambito degli accordi stipulati tra aziende private

Nessun commento: