il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

16/09/15

Miracolo d'estate per la ‪#‎differenziata‬ a ‪#‎Pomezia‬. Con il "porta a porta" strade pulite e meno rifiuti in discarica. L'equazione è semplice: scende l'indifferenziato, scende la TARI anche nel 2016!

Miracolo d'estate per la ‪#‎differenziata‬ a ‪#‎Pomezia‬. Con il "porta a porta" strade pulite e meno rifiuti in discarica. L'equazione è semplice: scende l'indifferenziato, scende la TARI anche nel 2016!
Entro fine anno la raccolta "porta a porta" coprirà tutta Pomezia.
Questi risultati sono il miglior riconoscimento al lavoro dell'Amministrazione comunale e ci fanno ben sperare in vista dell'imminente estensione del servizio porta a porta in tutta la Città. Il grande salto in avanti rispetto allo scorso anno dimostra che abbiamo fatto bene a puntare sulla raccolta differenziata porta a porta che ci garantisce un migliore utilizzo delle risorse e una grande sensibilità verso l'ambiente. Inoltre da quest'anno i nostri concittadini hanno trovato la TARI più bassa grazie al minor costo del servizio e le numerose detrazioni introdotte. Per il prossimo anno, si scende ancora!
Dall'analisi dell'Assessore Lorenzo Sbizzera:
"Nel mese di agosto è stata introdotta la modalità di raccolta differenziata Porta a Porta nei quartieri di Vicerè e Parco della Minerva. Stanno arrivando i primi risultati e sono molto incoraggianti.
Nel solo mese di agosto raccolti:
- più di 100 tonnellate di frazione organica in più rispetto al precedente mese di luglio;
- più di 17 tonnellate in più di plastica;
- quasi una tonnellata in più di carta;
- viceversa, rispetto al mese di luglio, la quantità di rifiuti finita in discarica è diminuita di più di 165 tonnellate.
Questo ha portato, in un mese, ad una crescita della percentuale di differenziata di circa il 4%
Oltre agli evidenti vantaggi dal punto di vista dell'ambiente, questo porterà ad un risparmio per l'Ente quantificabile in oltre 15.000 euro, soltanto per il mese di agosto, il che si tradurrà in una TARI più leggera il prossimo anno.
La strada intrapresa è corretta. Un ringraziamento a tutti i cittadini che si stanno impegnando nella raccolta differenziata, ed in particolare ai residenti di Vicerè e Parco della Minerva per aver compreso lo spirito dell'iniziativa, collaborando sin da subito per la corretta riuscita della stessa."

Nessun commento: