il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

02/06/16

festa della repubblica ci costa 2 milioni di euro,poi l'apparato militare ci costa 48 milioni al giorno,per difenderci da chi?

si muore di fame, di mancanza di lavoro,di sanità negata, si muore di malumore per mantenere uno stato che è composto da un vertice autoreferenziale, si muore di rabbia, si muore di noia,ma non si muore per guerra, eppure noi spendiamo 17 miliardi l'anno per mantenere l'apparato militare,poliziesco e di guerre all'estero,ma poi si muore perchè c'è violenza, non c'è prevenzione, non ci sono abbastanza agenti che possano girare per le strade delle città,prevenire, educare, stare con la gente,ma ci permettiamo un'apparato militare da nababbi, ossia non è che lo scrivo io, Generali che si fanno portare il pesce fresco con l'aereo,bordelli sulle navi a festeggiare qualche graduato fuori di capoccia, e spese per posti di caserme inutili,io abito in una valle con 60.000 abitanti, ci sono una ventina di caserme,ma poi se hai bisogno di fare una denuncia devi prendere appuntamento,ossia mettine due di posti caserma e manda i carabinieri fuori a pattugliare e lascia una caserma a turno aperta nelle 24 ore, ma non lo si fa,perchè?Perchè se ci arrivo io non ci arrivano le teste graduate? Chi le ha graduate, lo sono per merito?Anche quì c'è da dire, non per merito ma per anni di servizio, così ti ritrovi di tutto, non che io non abbia rispetto per gente che lavora per rendere la nostra vita sicura,ma poi è sicura?No non lo è.

Il reddito di cittadinanza che darebbe sicurezza perchè se hai un reddito non delinqui, non fai cazzate ecc, non lo danno e perchè non ci sono soldi,ma ci sono per l'Afghanistan dove il commercio di droga è aumentato ed è protetto,perchè nessuno lo tocca, si fa finta di combatterlo,ma poi si chiudono occhi e chiappe, gli americani che ci usano a loro piacimento,nel mare usiamo al marina non per contrastare l'invasioni di clandestini, che con la scusa della guerra in Siria vengono in italia da mezza Africa, in Italia ognuno ammazza come gli pare,ma noi paghiamo tutta questa roba che chiamano difesa, io non mi sento difesa,oggi non festeggio nulla, questa è la repubblica delle banane e dei corrotti,dei poteri forti,e della criminalità di stato che devo festeggiare, mi tappo in casa e mi leggo un buon libro,ma la repubblica non al festeggio no!!!!!!!!!!!


Le cifre del nuovo Documento programmatico pluriennale della Difesa (2016-2018), di cui ilFattoquotidiano.it ha ottenuto una copia in anteprima, parlano chiaro: 13,36 miliardi di spese nel 2016 (carabinieri esclusi), l’1,3 per cento in più rispetto all’anno scorso. Cifra che sale a 17,7 miliardi (contro i 17,5 del 2015) se si considerano i finanziamenti del ministero dell’Economia e delle Finanze alle missioni militari (1,27 miliardi, contro gli 1,25 miliardi dell’anno precedente) e quelli del ministero per lo Sviluppo Economico ai programmi di riarmo (2,54 miliardi, nel 2015 erano 2,50).


2 giugno, Festa della Repubblica che spende 48 milioni al giorno in spese militari (che quest’anno aumentano)

2 giugno, Festa della Repubblica che spende 48 milioni al giorno in spese militari (che quest’anno aumentano)
Politica

Il Documento programmatico della Difesa in anteprima sul Fattoquotidiano.it. Le uscite continuano a crescere, immuni da tagli. Ogni giorno 13 milioni per nuovi armamenti: la fetta più importante per cacciabombardieri, F-35, una portaerei e le nuove fregate

Nessun commento: