il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

12/11/19

perchè non costruire una nuova ilva?Non capisco il perchè per l'industria la gente deve morire e chi non muore tacere, l'ilva inquina, è fatiscente e si dismette

non capisco il perchè  per l'industria la gente deve morire e chi non muore tacere, l'ilva inquina, è fatiscente e si dismette e se si vuole l'acciaio in europa che vuol dire non dipendere dai mercati asiatici, si fa un nuovo polo, lo si fa alimentandolo con il gas o altro,ossia non inquinando, lo si fa ad arte e fra dismissione e nuova opera tutta la manovalanza viene impiegata, senza dare casse integrazioni  a vita, se si fanno due conti si risparmia pure, che ci vuole, la Puglia ha una pianura enorme, la si fa vicino a  uno svincolo autostradale , lontano dai centri urbani e abitazioni, vogliamo il lavoro e  abbiamo questa occasione perchè non avere il coraggio di investire e dare un futuro pulito ai giovani.
Finora sono state tentate soluzioni che hanno previsto il mantenimento dello stabilimento all’interno di Taranto mentre l’acciaieria continua ad inquinare. Con la conseguenza che, non solo il problema non è stato risolto, ma si è addirittura aggravato dal punto di vista economico – vedi le gestioni fallimentari del passato – e soprattutto sul piano della salute pubblica. Mi limito a citare un dato: secondo i periti nominati dalla procura di Taranto, in 7 anni, a causa delle malattie provocate dalle emissioni sono morte migliaia di persone. Sottoporre ai cittadini il dilemma tra diritto alla salute e diritto al lavoro mi pare, a questo punto, una vera follia politica”.

PRIMO DI NICOLA

Nessun commento: