il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

14/02/21

pirla il pd,il m5s e leu,l'unica via è il voto e subito. il psi era chiamato ai tempi :"la puttana d'Italia" quì adesso con iv l' abbiamo superato siamo al bordello, il maestro dell'arte è RENZI

 




✅ Rimettere definitivamente in pista Salvini, e cercare di riprendersi il Pd verso di sé.
Conte era palese fosse d'intralcio, perché oltre che godere di popolarità, riusciva a tenere uniti PD/LEU/M5S.
Il piano Recovery e tutto il resto, erano puttanate...chissà perché all'ultimo ha alzato la posta pretendendo più ministeri, e adesso che addirittura ne ha meno di prima, sta zitto e gli va bene?
Fino ieri voleva rivedere tutto, ha contestato il piano Recovery, non gli sono bastate tutte le modifiche per andare incontro alle sue richieste, e adesso invece -come dice bene Gad Lerner stamattina sul Fatto Quotidiano- si osanna Draghi a scatola chiusa, nonostante al momento non vi sia nessun programma, se non che verrà (forse) svelato solo mercoledì in Senato.
Si sa solo che Draghi modificherà in 4/5 punti il Recovery Fund, ma quali punti non si sa.
Mentre fino ieri, Renzi, chiedeva trasparenza massima, ora non apre bocca.

👇
È partita la fase due dell'”operazione Draghi”: destrutturare i poli per poi diventare l’ago della bilancia della politica italiana: “Da un lato ha sdoganato Matteo Salvini agli occhi dei poteri forti internazionali grazie a Mario Draghi, rendendo così possibile un’alleanza futura con il centrodestra (tanto che chi conosce bene i due Mattei giura che possano esserci stati proprio i suggerimenti del toscano dietro la ‘mossa del cavallo’ del capitano leghista), dall’altro lato con un nuovo segretario a capo del Pd (e gli ex renziani rimasti al Nazareno si stanno già muovendo in tal senso) potrà tornare a flirtare con i dem in un’ottica di alleanza di centrosinistra non più sbilanciata verso i 5 Stelle”.

Insomma, sdoganato Salvini e “ripreso” il PD, il toscano di volta in volta potrà decidere se essere il ‘centro’ del centrosinistra o del centrodestra. Ecco perché dalle parti di Italia Viva giurano che dopo aver fatto partire l’operazione Draghi ora Renzi farà partire l'”operazione grande centro” sfruttando proprio gli assist forniti dall’ex presidente BCE.

Nessun commento: