il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

31/10/24

MORTE PRESUNTA

 



TRATTO dall'editoriale di Marco Travaglio

31 Ottobre 2024
MORTE PRESUNTA
1) Grillo NON ha più idee (o, se le ha, le nasconde bene), ma solo RANCORI e interessi. E la sua recente avversione alle alleanze NON è credibile: Fu proprio LUI a conficcare il M5S nell’alleanza più innaturale ed eterogenea mai vista (il governo DRAGHI, addirittura con Berlusconi.).
CONTE non ha STRETTO alleanze ORGANICHE col PD: diversamente da qualche SMEMORATO dei suoi, NON ha neppure APPLICATO ai 5Stelle l’ETICHETTA di centrosinistra.
Nello STATUTO approvato dagli iscritti, li ha definiti “PROGRESSISTI ”: l’OPPOSTO dell’attuale PD, refrattario a ogni CAMBIAMENTO e NOSTALGICO di RENZI.
Ha fatto BENE ad allearsi col Pd in SARDEGNA per sostenere la Todde e ora fa bene a RIPROVARCI in UMBRIA con una CIVICA e PACIFISTA e anche GREEN come la Proietti.
Ha fatto bene a NON appoggiare il PD degli AFFARI in PIEMONTE.
Ha SBAGLIATO a donare il sangue a candidati INVIOLABILI in LIGURIA, Abruzzo e Basilicata.
Le alleanze è INSENSATO sia darle per SCONTATE sia rifiutarle “a prescindere”: DIPENDE dalle persone e dai compagni di strada.
Nessun atto dovuto: si DECIDE per caso. Idem per il governo: se il PD sarà APERTO alle idee 5Stelle di CONTE come Salvini all’inizio e poi Zingaretti, si firma un CONTRATTO e lo si realizza. Sennò, OPPOSIZIONE. .
Qualcuno mi scrive “I 5Stelle sono finiti, CONTE si faccia da parte e si torni alle origini con Grillo, Raggi e Di Battista”.
I 5Stelle, malgrado SCONFITTE, scissioni, espulsioni, CALUNNIE e risse, con CONTE restano la TERZA forza d’Italia, STIMATA nell’ora più BUIA fra il 14 e il 12%. Cosa debba fare CONTE lo decideranno gli ISCRITTI che l’hanno VOTATO due volte. GRILLO, dopo i CAPOLAVORI di DRAGHI e del VITALIZIO da 300 mila euro, le ORIGINI non sa più cosa SIANO. Anche la RAGGI si schierò PRO DRAGHI i fin dal primo giorno.
I 5Stelle sono in crisi perché sono gli UNICI ad aver REALIZZATO il loro programma (Draghi e Meloni non han FATTO altro che DISTRUGGERLO). Ora devono darsene uno NUOVO: a questo serve l’ASSEMBLEA di novembre. Se ce la faranno o falliranno, si vedrà alle elezioni POLITICHE, dove han sempre DATO il meglio.
Giuseppe CONTE il politico più SOTTOVALUTATO del secolo, è il più GRILLINO di TUTTI.
Il MOTTO è quello di Mark Twain quando lesse il suo necrologio sui giornali: “Spiacente di deludervi, ma la notizia della mia morte è fortemente esagerata"

Nessun commento: