il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

20/07/18

un ministro del pd, cioè della sinistra che fa sulla pelle di cittadini italiani gare fasulle e perchè?adesso voglio sapere

Ilva, Di Maio annuncia l’indagine
L’ira di Calenda ma Emiliano è con lui

«Dedico questa procedura di accertamento (della correttezza della gara) ai cittadini del quartiere Tamburi» ha detto il vice premier intervenendo alla Camera dei deputati



TARANTO «Dedico questa procedura di accertamento (della correttezza della gara) ai cittadini del quartiere Tamburi». Così il vice premier Luigi Di Maio che, alla Camera dei deputati, sta commentando la risposta dell’Autorità anticorruzione sulla vicenda della cessione dell’Ilva.
L’indagine
«Chiederò immediatamente chiarimenti ai commissari, avvierò un’indagine interna al ministero e chiederò un parere all’Avvocatura dello Stato». Il ministro dello Sviluppo economico «definisce inspiegabile il comportamento tenuto dal ministero» dello sviluppo. Le criticità rilevate dall’Anac - ha detto - «sono macigni, sono gravissime e questo governo, io in primis, non possiamo far finta di niente come è accaduto per troppo tempo».
La replica di Calenda
Immediate le reazioni alle sue parole. Fra le altre quella del suo predecessore, Carlo Calenda, che ha replicato alle parole del vice premier su Twitter. «Caro @luigidimaio — ha scritto Calenda — hai detto in Parlamento cose gravi e false. Minacciare indagini interne al Mise è vergognoso. La responsabilità sulla gara è mia. A differenza tua non ho bisogno di inventarmi manine. E assumiti la responsabilità di annullare la gara se la ritieni viziata», conclude.
Il sostegno di Emiliano
A sostenere Di Maio è arrivato il governatore Michele Emiliano. «L’Anac ha segnalato gravissime irregolarità e illegittimità nell’aggiudicazione della gara e ha sostanzialmente detto che il ricorso della Regione Puglia aveva un fondamento — ha dichiarato —. Mi auguro che il ministro Di Maio, che evidentemente ha fiducia nella Regione Puglia a differenza del suo predecessore, prenda la decisione giusta per tutelare innanzitutto la salute dei miei concittadini è più anche le esigenze produttive del Paese che ovviamente vanno tenute in grande attenzione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento: